Benvenuti nel manuale d'uso della piattaforma di Gestione Contatti LEAD 2.0 by Business Click. Questo manuale fa riferimento al servizio Gestione Contatti LEAD 2.0 e ha l'intento di rendere più comprensibile le funzionalità di questa piattaforma all'utente finale (il cliente di Business Click). Ricordiamo che per qualunque necessità potete contattare il nostro supporto tecnico cliccando qui
Per operare la piattaforma ha bisogno dei seguenti step di configurazione:
Il funzionamento della piattaforma può essere riassunto nei seguenti passi:
Il processo è completamente automatico e avviene attualmente ad intervalli di 15 minuti. Tutto ciò esclude eventuali ritardi nella consegna dei messaggi dovuta a problemi di rete o caselle di posta elettronica vuote o inesistenti. Nel caso di caselle di posta elettronica piene del destinatario (voi o il vostro cliente) un sistema evoluto integrato nel nostro sistema LEAD 2.0 avverte i nostri tecnici della mancata consegna e l'anomalia viene prontamente gestita in modo da garantire il più alto tasso di recapito possibile.
Per effettuare l'accesso alla piattaforma di Gestione Contatti LEAD 2.0 è necessario collegarsi a http://lead2.business-click.it e inserire il proprio indirizzo e-mail e la password fornite da Business Click. Se non hai ancora il tuo account di accesso Contattaci ora.
Se non ricordi più la tua password puoi sempre utilizzare la funzione per recuperare la password cliccando sul collegamento in basso nella pagina di accesso Password dimenticata?. Comparirà la seguente schermata: digitare il proprio indirizzo email e cliccare su Richiedi una nuova password. Controlla la tua casella di posta elettronica e segui le istruzioni contenute nel messaggio che ti è stato inviato.
La piattaforma di Gestione Contatti LEAD 2.0 è stata pensata multi-livello e multi-utente e la struttura si compone di più livelli concettuali: le Proprietà, i Moduli e i Destinatari. Di seguito sono spiegati i significati di questi concetti per una comprensione migliore della piattaforma.
Le proprietà sono i siti web che conterranno i moduli. Ogni azienda o cliente può avere più proprietà registrate, p.e. il sito ufficiale, una landing page con un dominio diverso, un altro sito e-Commerce, ecc. Ogni proprietà ha le seguenti caratteristiche:
I moduli sono i form che sono contenuti nel sito web (la proprietà). Ogni proprietà può avere più moduli associati e ha le seguenti caratteristiche:
I destinatari sono gli indirizzi e-mail che riceveranno il messaggio proveniente da tutte le proprietà dell'azienda, da tutti i moduli di una specifica proprietà o da un particolare modulo. Questa configurazione elastica e multi-livello permette di configurare i destinatari affinché ricevano tutti o solo alcuni messaggi in modo semplice e flessibile. Le caratteristiche del destinatario sono:
La piattaforma di Gestione Contatti LEAD 2.0 permette la gestione dei messaggi in arrivo dal tuo sito web. Con lo stesso principio della scalabilità a livello azienda, proprietà e modulo, i messaggi verranno visualizzati sulla base del livello di profondità al quale si sta visualizzando il sito web. Tutto ciò si riflette anche nella composizione delle statistiche che vedremo più avanti. La tabella seguente mostra l'elenco dei messaggi relativo al livello di profondità visualizzato:
Per selezionare un messaggio (o più messaggi) è necessario fare click sulla prima casellina in corrispondenza di ogni messaggio. Per contrassegnare un messaggio (o più messaggi) è necessario fare click sulla stellina poco a destra della casella di selezione, per visualizzare la stellina è necessario posizionarsi con il mouse in corrispondenza dello spazio vuoto accanto alla casellina di selezione del messaggio.
Come una vera e propria mailbox virtuale anche la piattaforma LEAD 2.0 suddivide i messaggi in cartelle:
Per ogni messaggio o gruppi di messaggi è possibile agire secondo le seguenti funzioni:
Di default vengono mostrati solamente gli ultimi 100 messaggi ricevuti ed elaborati e considerati buoni, l'icona Mostra tutto permette di visualizzare tutti i messaggi relativi al livello di profondità consultato.
Quando si fa click su una riga di messaggio dell'elenco dei messaggi viene aperta una finestra popup che mostra il messaggio relativo. Nella scheda Messaggio vengono riportate tutti i dati compilati dal mittente: nome, e-mail, telefono, messaggio di testo, eventuali allegati, preferenze ecc. I pulsanti di opzione sono:
La scheda Mittente mostra le informazioni relative a chi ha scritto il messaggio, raccogliendo in modo automatico da internet le informazioni social, siamo in grado di fornirti tutto quello che necessiti per conoscere il tuo visitatore come:
La scheda informazioni (se visualizzata) mostra informazioni aggiuntive quali:
La scheda Notifiche (se visualizzata) mostra gli invii effettuati per questo messaggio (sia al mittente del messaggio che ai destinatari):
Le statistiche sono visualizzate in base al livello di profondità visualizzato secondo il principio spiegato prima e si dividono in due parti. La parte di sinistra mostra le statistiche relative ai periodi visualizzati:
La parte di destra mostra invece le statistiche dei messaggi ricevuti negli ultimi 30 giorni e la comparazione tra le varie proprietà dell'azienda (o la comparazione tra i vari moduli di una determinata proprietà): Posizionandosi con il mouse sopra gli elementi del grafico è possibile visualizzare le relative informazioni.
In questa sezione della piattaforma Gestione Contatti LEAD 2.0 è possibile visualizzare tutti i mittenti che hanno scritto sulle proprietà di una determinata azienda. Per ogni mittente sono visualizzate le informazioni social relative come l'immagine, il sesso, i profili social, numeri di telefono e recapiti, ecc. Cliccando sulle lettere a sinistra della rubrica è possibile scorrere i mittenti per individuare quello desiderato.
La piattaforma Gestione Contatti LEAD 2.0 supporta molteplici lingue. Questo vuol dire che le seguenti informazioni sono localizzate e tradotte:
E' quindi possibile accettare messaggi provenienti dal sito in una lingua diversa dalla propria e comunicare attraverso l'interfaccia nella propria lingua con il visitatore straniero. Per esempio: un visitatore scrive in Russo e la richiesta viene registrata, successivamente il sistema traduce il testo in Italiano e lo invia al destinatario (tu), mediante la piattaforma puoi comodamente rispondere in Italiano e il sistema tradurrà in Russo per te il messaggio e lo invierà al cliente; componendo quindi una sorta di chat completamente tracciata e registrata. Quest'ultima funzionalità non è inclusa nel pacchetto standard di vendita ed è opzionale.
La piattaforma di Gestione Contatti LEAD 2.0 sincronizza automaticamente i tuoi contatti con la tua lista Newsletter per successive operazioni di re-marketing. Se hai acquistato il nostro servizio di Newsletter potrai comodamente gestire entrambe le funzionalità senza preoccuparti dell'aggiornamento dei due sistemi. Attraverso un sistema API (Application programming interface) vengono aggiornate le informazioni con le Newsletter come: il nome, la provenienza e località, profili social, interessi ecc. in modo da targettizzare le tue newsletter in modo ancora più efficace. Avrai quindi utenti già interessati alla tua offerta (perché ti hanno contattato attraverso il modulo LEAD) e potrai profilarli maggiormente sulla base del sesso, della loro località e dei loro interessi. Puoi inolstre suddividere i tuoi contatti in gruppi o liste differenti e agganciarli a relativi moduli. La nostra piattaforma Newsletter ha molte funzionalità per filtrare i contatti e supporta gli invii automatici per operazioni di re-marketing automatizzate.
Il nostro sistema integrato di invio sicuro è il fondamento del sistema di Gestione Contatti LEAD 2.0. Ci serviamo di server sicuri per il recapito dei messaggi:
Business Click offre ai propri clienti un team ingegneristico di sviluppo che consente l'integrazione del sistema con altri già esistenti in possesso del cliente come CRM o altri software gestionali. Lo stesso vale per la piattaforma Newsletter, è possibile integrare l'invio automatico di Newsletter con offerte o promozioni personalizzate ad anagrafiche clienti presenti nei CRM o gestionali esistenti. Le procedure automatizzate ci consentono di snellire le procedure e concepire strategie gestionali di marketing ben oltre le normali procedure di integrazione.
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