Ottimizzare un sito significa effettuare tutte quelle operazioni sul codice atte a migliorare la navigazione, rendere più leggibili i contenuti testuali e aumentare la rilevanza di ogni pagina in relazione alle giuste parole chiave.
Lo scopo è quello di intercettare traffico qualificato e in-target con i propri obiettivi di business; le nostre tecniche SEO (Search Engine Optimization) hanno proprio come fine ultimo quello di aumentare il numero e la qualità dei visitatori del tuo sito provenienti dai risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca.
La parte inziale del lavoro si basa sull'analisi e selezione, da parte dei nostri esperti SEO, delle parole chiave più redditizie per il tuo business: quelle più ricercate dagli utenti e con maggior tasso di conversione all'obiettivo (contatto, acquisto, ecc.).
La seconda fase è quella di ottimizzare i contenuti testuali sulla base delle parole chiave individuate: rendiamo più leggibili e fruibili i testi e gli elementi multimediali presenti nel sito.
Analizziamo la navigazione interna controllando i link e i contenuti duplicati, eventuali reindirizzamenti anomali e la gerarchia dei link.
I motori verticali rappresentano quelle funzionalità dei motori di ricerca che permettono di trovare immagini, video, mappe, news ecc. Per questo motivo è importante prestare attenzione ad ogni contenuto presente sul sito con lo scopo di migliorarne l'appetibilità per i motori di ricerca e il posizionamento anche nei motori verticali.
Ottimizziamo i tuoi contenuti multimediali e analizziamo la loro disposizione all'interno della pagina, la loro reperibilità e fruibilità apportando le dovute modifiche.