Twitter Ads: Sponsorizzare un account

Cosa sono gli account Sponsorizzati?

Cosa sono gli account Sponsorizzati?

Gli account sponsorizzati sono parte del "Chi seguire", che suggerisce alle persone potenzialmente interessate l'account sponsorizzato. Gli account Sponsorizzati ti aiutano a far conoscere il proprio brand a persone con interessi simili agli argomenti trattati.

Quando conviene sponsorizzare un account?

Gli account sponsorizzati permettono di aumentare i tuoi follower e ti aiuta a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Acquisti, contatti, download e iscrizioni - scegliendo di seguirti gli utenti dimostrano un interesse nel tuo brand, hai l'opportunità di connettere i tuoi follower ad una grande varietà di azioni.
  • Incrementa la fiducia nel tuo brand - quando fai un tweet con un contenuto interessante Twitter agevola gli utenti nella condivisione ai relativi follower e permette una facile interazione e condivisione attraverso i re-tweet.
  • Aumenta il traffico web - una volta individuato un follower hai l'opportunità di ingaggiarlo ogni giorno, gratuitamente con i Tweet organici (non a pagamento). I tuoi follower guarderanno il tuo sito web e acquisirai traffico.

Dove verranno visualizzati gli Account Sponsorizzati?

Gli account sponsorizzati sono visibili in quattro posti:

  1. Nel widget Chi seguire nella parte sinistra del sito Twitter.com, nell'Homepage e nella Tab Connetti
  2. Nella pagina Who to Follow page,  che puoi raggiungere cliccando su Visualizza tutto nel widget Chi seguire
  3. Risultati di ricerca
  4. Nelle pagine dei profili nel widget Simili a te

Potresti vedere gli account Sponsorizzati come suggerimento se l'account è interessante per te. Come per le Tendenze Sponsorizzate e i Tweet Sponsorizzati questi suggerimenti sono contrassegnati come Sponsorizzati per distinguerli da gli altri account suggeriti.

Come funziona questa sponsorizzazione?

Gli account sponsorizzati sono suggeriti sulal base della lista dei profili che un utente segue. Quando un inserzionista sponsorizza un account l'algoritmo di Twitter controlla gli account dei follower e determina altri utenti che tendono a seguire account simili. Se un utente segue uno di questi account ma non l'account sponsorizzato Twitter raccomanda quest'ultimo all'utente. Per esempio: molte persone seguono diversi account sull'educazione e noi vogliamo promuovere @educazioneoggi, Twitter proporrà questo account agli utenti che seguono account simili sull'educazione ma non quest'ultimo account sponsorizzato.  

Raccontaci il tuo progetto!

Contattaci i nostri consulenti sono a tua disposizione.