Pubblicità su Twitter: i tweet sponsorizzati

Promuovi Tweet, Account o Trend

Promuovi Tweet, Account o Trend

Come suggerisce il titolo Twitter ha introdotto la sua versione dell'advertising inserendo la possibilità di promuovere singoli Tweet, interi Account Twitter e Trend. E' possibile interagire con i contenuti promossi con le stesse modalità dei contenuti organici. Se segui, imposti come preferito o re-tweet un contenuto pubblicitario i tuoi follower potrebbero visualizzare il tuo nome associato a quel contenuti.

Singolo Tweet

I Tweet Sponsorizzati sono Tweet normali acquistati dagli inserzionisti che voglio raggiungere un gruppo più ampio di utenti o suscitare interazione con i loro follower esistenti. I Tweet Sponsorizzati sono chiaramente evidenziati come Contenuto Pubblicitario agli utenti ma rispettano tutte le altre caratteristiche del tweet normale: può essere re-tweettato, impostato come preferito ecc.

Quando devo utilizzare i Tweet Sponsorizzati?

I Tweet Sponsorizzati sono normali Tweet che raggiungono più persone interessate alla vostra offerta, devono essere usati per migliorare o viralizzare il tuo contenuto al momento giusto e per il pubblico in target con i vostri obiettivi. Utilizzando i Tweet Sponsorizzati è possibile:

  • Aumentare il traffico al proprio sito web chiedendo agli utenti di fare click sul proprio contenuto
  • Offrire Coupon sconto e offerte
  • Ottenere contatti (LEAD) al tuo sito web
  • Promuovere nuovi prodotti e novità

Se il vostro obiettivo è quello di gestire correttamente il vostro brand e la vostra presenza sul web, potete usare i Tweet Sponsorizzati in diversi modi:

  • Espandere la portata dei tuoi contenuti come Blog Post, Guest Post o altro
  • Collegarsi ad autorità nel vostro settore, come sostenitori del vostro brand, blogger di settore ecc. assicurandovi che visualizzino il vostro tweet
  • Promuovere il lancio di un nuovo prodotto
  • Chiedere il re-tweet per raggiungere un maggior numero di utenti

Dove gli utenti vedranno i Tweet Sponsorizzati

  • All'inizio dei risultati di ricerca su twitter.com
  • Nei risultati di ricerca di Trend Sponsorizzati, gli utenti potranno visualizza un Tweet Sponsorizzato nei risultati di ricerca quando cliccano su un Trend Sponsorizzato
  • Nelle Timeline, in qualche caso i Tweet Sponsorizzato potranno essere visualizzati all'interno della Timeline utente se un inserzionista ha sponsorizzato un Tweet che è ritenuto interessante per quell'utente
  • Pagine profilo personalizzate, brand o partner con profili e account personalizzati possono scegliere di Sponsorizzare i loro Tweet per portarli in cima alle loro Timeline
  • Clienti Twitter ufficiali, i Tweet Sponsorizzati degli inserzionisti partner di Twitter possono essere visualizzati all'interno dello streaming ufficiale di Twitter sia in versione desktop che mobile, includendo il software TweetDeck, Twitter per iPhone, Twitter per Android e molti altri
  • Terze parti, presto verranno visualizzati i Tweet Sponsorizzati in siti di terze parti, come HootSuite
NOTA: E' possibile che un utente visualizzi i Tweet Sponsorizzati che non compaiono nel profilo dell'inserzionista. Gli inserzionisti hanno la possibilità di mostrare il Tweet Sponsorizzato a un target di utenza specifico senza che sia visualizzato ai propri follower. Tuttavia ogni Tweet Sponsorizzato potrà essere trovato normalmente cercandolo all'interno di Twitter.

Come Twitter determina quali Tweet Sponsorizzati verranno visualizzati nella Timeline dell'utente

Un Tweet Sponsorizzato comparirà nella Timeline dell'utente solo se il Tweet è rilevante per gli interessi dell'utente. La piattaforma di Twitter usa diversi criteri per determinare quali Tweet Sponsorizzati sono rilevanti per gli utenti, incluso cosa l'utente decide di seguire, come interagisce con i tweet, cosa re-tweetta ecc.

Quanto spesso gli utenti vedranno i Tweet Sponsorizzati

Twitter si impegna a fornire all'utente la miglior esperienza sulla propria piattaforma, come risultato starà attento a mostrare i Tweet Sponsorizzati nelle timeline utente e controllerà il numero di Tweet Sponsorizzati che ogni utente visualizza in un giorno. Ogni Tweet Sponsorizzato verrà visualizzato una sola volta all'inizio o tra i primi tweet della timeline dell'utente. Successivamente il Tweet Sponsorizzato scorrerà nella Timeline come ogni altro tweet.

Possono gli utenti nascondere i Tweet sponsorizzati?

Gli utenti che non desiderano vedere un Tweet sponsorizzato possono semplicemente nascondere il Tweet dalla loro Timeline.

Gli utenti possono scegliere di non vedere i Tweet sponsorizzati?

Twitter è sempre impegnato nel mostrare agli utenti Tweet rilevanti e pertinenti al momento giusto. Gli utenti che non desiderano vedere un Tweet sponsorizzato possono semplicemente nasconderlo dalla loro timeline non possono escludere i Tweet sponsorizzati in modo globale. Twitter cercherà sempre di migliorare il proprio algoritmo in base alle interazioni dell'utente e cercherà di fornire sempre contenuti pertinenti e in target con i suoi interessi.

    Raccontaci il tuo progetto!

    Contattaci i nostri consulenti sono a tua disposizione.