Realizzare un sito web è ormai diventato alla portata di tutti: sempre più siti web e portali offrono soluzioni già pronte, fai-da-te e molto economiche.
Persino i grandi colossi come Google e PagineGialle.it hanno prodotto soluzioni rapide in stile “catena di montaggio” per le piccole e medie imprese.
La realtà è che chi normalmente ha bisogno di un sito web non ha gli strumenti e le conoscenze per creare un sito web adatto alle proprie esigenze.
Innanzitutto è necessario capire perché si vuole realizzare un sito web: si cercano nuovi clienti nella propria zona? o si vuole semplicemente rappresentare la propria attività sul web?
Una richiesta che ci viene spesso rivolta è: “vorrei un sito web che mostrasse a chi mi cerca su Google, la mia attività e i miei recapiti...”.
La parola chiave in questo caso è “a chi mi cerca”. Quali sono i potenziali clienti? I potenziali clienti infatti possono essere distinti tra chi è a conoscenza dell’attività e chi non ne è ancora entrato in contatto.
Per i primi si rende necessaria solo la realizzazione di un sito web che dovrà però essere Search Engine Friendly e quindi indicizzato dai motori di ricerca.
Per i secondi, ossia per chi non è ancora a conoscenza dell’attività dell’azienda, è necessario un’attenta strategia di web marketing.
Queste ed altre sono le problematiche da affrontare per chi si avvicina al mondo di internet e alla creazione di un sito web.
Raccontaci il tuo progetto!
Contattaci i nostri consulenti sono a tua disposizione.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.