Facebook è oggi uno dei principali strumenti del marketing aziendale e nasconde al suo interno grandissime risorse che ogni azienda farebbe bene a conoscere e utilizzare per conquistare nuovi clienti.
Facebook è infatti il più famoso social network al mondo e ha una grandissima influenza sociale. Inoltre mette a disposizione delle aziende numerosi strumenti per realizzare campagne pubblicitarie semplici e a basso costo. Non per niente il numero di aziende che lo utilizza per farsi conoscere è in continuo aumento.
Non bisogna però credere di potersi limitare a creare una pagina legata al brand per poter ottenere dei vantaggi. È uno strumento che va saputo usare e che va seguito con attenzione e costanza creando contenuti di qualità che possano risultare interessanti e utili per gli utenti, o magari condividendo immagini simpatiche e divertenti legate all’attività svolta e non solo. In particolare una fan page costituisce un canale perfetto di comunicazione diretta con clienti e potenziali clienti.
Un canale da sfruttare per dare informazioni, ricevere feedback e stabilire un rapporto di fiducia con il proprio pubblico. Facebook può dunque diventare un’importante vetrina e uno straordinario strumento di comunicazione, sempre che venga appunto usato nel modo giusto.
Gli utenti trovano spesso più facile e comodo utilizzare Facebook per interagire con le aziende, piuttosto che telefonare o inviare una email. Bisogna quindi rispondere prontamente e assolutamente evitare di aprire una pagina per poi dimenticarsene. Una buona gestione di una pagina Facebook insieme a contenuti interessanti e di qualità rappresenta una valida strategia per un’azienda di accrescere la propria visibilità online e dunque attirare nuovi clienti.
Su Facebook è inoltre possibile implementare la pagina con applicazioni molto utili che possono servire ad esempio a inserire il menu di un ristorante, a visualizzare un collegamento con le recensioni su Tripadvisor, oppure a proporre delle promozioni. E comunque, a dirla tutta, oggi non se ne può proprio fare a meno.
Non avere una pagina Facebook infatti è un pessimo segnale per chi cerca l’azienda sulla rete.
Bisogna rendersi conto che oggi il 90% degli utenti arriva su un sito aziendale tramite TripAdvosor, tramite Facebook prima ancora che tramite Google.
Basta aspettare quindi, se ancora non l’avete è arrivato il momento di creare la vostra pagina Facebook e iniziare a riempirla di succulenti contenuti.
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